Se cerchi un posto dove divertirti, imparare, conoscere e condividere, Malo è il cocktail bar che fa per te. Ogni settimana, ti proponiamo una serie di eventi pensati per la comunità LGBTQIA+ e per tuttə coloro che vogliono vivere esperienze uniche e indimenticabili.
Questi sono solo alcuni degli eventi che vi aspettano da Malo. Seguici anche sui nostri canali social per essere aggiornato.
Ti aspettiamo mercoledì 24 aprile per il primo evento di presentazione del Sicilia Queer al Malo Glitter Bar con la proiezione di “Cupcake- A Zombie Lesbian Musical” (Rebecca Thomson, 2010) e de “Il principe di Ostia Bronx” (Raffaele Passerini, 2017).
I film saranno presentati da Eleonora Santamaria ed Emiliano Morreale. Durante la serata sarà presente la Libreria Antigone di Roma.
Le performance di Daltonya e Arlequeer s’infiltreranno tra le pellicole e nelle pieghe della mappa del Sicilia Queer Filmfest.
Il Sicilia Queer Filmfest, il festival di cinema queer in continua ibridazione con l’alterità (anche spaziale, certo), giungerà alla quattordicesima edizione a Palermo dal 25 al 31 Maggio 2024 ma, prima, desideriamo disegnarne una mappa attraverso i titoli e i corpi dentro cui si riflette.
Ma dove si riflette il Sicilia Queer? E, soprattutto, che significa questa domanda? Non ne abbiamo idea, ma ha sicuramente a che vedere con i cavalli, le performance drag e con marginalità e delizie zombie lesbiche e gay.
Informazioni sulle proiezione in programma mercoledì 24 aprile :
Cupcake- A Zombie Lesbian Musical (Rebecca Thomson, 2010)
Gli zombie imperversano in un ordinario sobborgo australiano alla ricerca di carne umana. Ma per due vecchie residenti del quartiere, Agnes e Mauva, la minaccia non è costituita dai putrescenti e scatenati non-morti, ma dalla giovane e innamorata coppia lesbica della porta accanto. Gli oggetti delle paure delle due anziane signore si chiamano Billy e Dayna, due ragazze che credono che il loro amore reciproco potrà superare qualsiasi ostacolo… finché non arriva il postino!
Il principe di Ostia Bronx (Raffaele Passerini, 2017)
Attenzione: questo film è rivolto a spettatori che hanno fallito almeno una volta nella vita.
Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in vent’anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa. Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, «che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare». Questo film celebra in modo irriverente il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.
Apertura h.18.00 Sicilia Queer Night inizia per le h.20.30
Sala Teatro/Sicilia Queer Nighet – In prevendita 10 € + d.p. | Al botteghino la sera dell’evento 10 €
Attenzione per questo evento non è possibile prenotare i posti tramite il nostro sito. L’accesso alla sala teatro è garantito solo per chi ha acquistato il biglietto (online o in cassa la sera stessa). I posti saranno assegnati in ordine di arrivo.
Malo Glitter Bar Il Cocktail Bar Con Qualcosa In Più. Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto.